mercoledì 3 settembre 2014

Shut the f**k up, get up!

Dall'oroscopo di Internazionale:

Come sai bene, la vera fiducia in se stessi non si traduce in arroganza né in spavalderia. A generarla non è il desiderio di apparire migliori degli altri né la paura di sembrare deboli. La vera fiducia in se stessi nasce quando abbiamo una visione chiara e precisa di quello che dobbiamo fare. Si manifesta quando esercitiamo le competenze che abbiamo costruito con il duro lavoro e la disciplina. Per te è arrivato il momento di mostrare nuova fiducia in te stessa, Vergine. Sei pronta per sfoggiare la versione più ardita e decisa di te.

Azzeccato! E' stata una splendida giornata, quella di ieri.
Divertente, spensierata, ho tenuto a bada l'ansia quando si è presentata, ed ho camminato tanto... ma talmente tanto che oggi non riesco ad alzarmi dalla sedia.

So perfettamente quello che devo fare, e cioè proseguire con questo atteggiamento positivo, che non significa farsi fessi da soli, significa semplicemente non piangersi addosso per ogni scusa.
Cambierò atteggiamento un po' alla volta, per non sconvolgere tutto, ma lo devo fare a fin di bene. Del resto ho sempre pensato di essere una persona allegra e coinvolgente, ma ultimamente la mia verve si era un po' spenta.

La voglio ritrovare, voglio ritrovare quella bambina spensierata e spigliata, voglio ritrovare il giusto equilibrio tra la mia ambizione e l'ansia che ne scaturisce se non "rispetto i miei standard". E lo farò da sola, con l'aiuto della mia forza di volontà.

Tutti i problemi della vita hanno una (o più) soluzione(i), farsi intrappolare da una paura o uno stato d'animo è una cazzata.

Nessun commento:

Posta un commento